TECNOLOGIA PER L’IGIENE
La linea di sterilizzazione è stata realizzata con particolare attenzione per rispondere alle norme internazionali e per offrire le massime garanzie di sicurezza.
Non solo le autoclavi, di tipo ospedaliero e quindi di grande efficacia e garanzia, vengono continuamente rinnovate, ma ogni ciclo di sterilizzazione viene controllato con indicatori di sterilità che il titolare provvede a verificare e archiviare.
Tutti i cicli di sterilizzazione sono registrati, a garanzia dell’utente e dell’operatore sanitario.
Le procedure di decontaminazione da impiegarsi prima e dopo ogni singolo intervento su paziente, le procedure di asepsi da utilizzarsi durante le sedute operative indispensabili per impedire infezioni e i sistemi di controllo di ogni procedura sono da anni codificati e scritti in precisi ordini di servizio, aggiornati sulla base delle più recenti acquisizioni.
Il riunito, cioè la poltrona dentistica, è dotata di un sistema di sterilizzazione a freddo che decontamina e sterilizza perfino i condotti dell’aria e dell’acqua con apposita procedura codificata tra un paziente e l’altro e alla fine della giornata lavorativa.
Investiamo circa il 10% del nostro fatturato annuo in nuove tecnologie per l’igiene ed il controllo delle infezioni crociate.
TECNOLOGIA PER LE CURE
Le attrezzature presenti in studio, dal riunito ai trapani, rispondono tutte alle normative CE, e sono regolarmente verificate e rinnovate periodicamente, in modo da offrire il massimo livello di sicurezza e di comfort.
Tutti gli strumenti sono di ultima generazione, perché sottoposti a frequente ricambio in funzione delle migliorie tecniche e tecnologiche offerte dal mercato o semplicemente per la normale sostituzione d’uso.
Analogamente, le attrezzature radiologiche sono periodicamente controllate e certificate dagli esperti qualificati del settore, e vengono rinnovate e sostituite quando il mercato presenta novità significative nella riduzione delle radiazioni emesse e nella precisazione dell’immagine ottenibile.
Ogni radiografia, ottenuta tramite un sistema digitale avanzato, viene archiviata e rimane a disposizione del paziente per tutta la vita. Il sistema radiografico digitale permette la riduzione dell’80% della dose di radiazioni esposte al paziente rispetto ad un sistema tradizionale.
Lo studio è interamente cablato e gestito con metodiche informatiche, che permettono una miglior capacità di ricerca delle informazioni e delle esperienze cliniche riferite a ogni singolo paziente.
Ogni materiale clinico che viene fornito al paziente durante il ciclo di cure viene accuratamente schedato in riferimento al lotto di produzione, data di scadenza, e rispondenza alle normative CE e delle Organizzazioni Internazionali del Farmaco, per una perfetta e completa rintracciabilità di ogni singolo atto terapeutico.